Azienda2018-02-05T16:10:10+00:00

AZIENDA

feem feemwindings trasformatori monofase trasformatori induttanze transformer inductor trasformatore induttanza alta frequenza bassa frequenza

SIAMO PARTNER IN GRADO DI COLLABORARE ALLA RICERCA ED ALLO SVILUPO DI NUOVI PRODOTTI INDUSTRIALI

F.E.EM. , specializzata nella progettazione e nella produzione di avvolgimenti elettromagnetici ( trasformatori e induttanze – monofase e trifase ), nasce il 1° gennaio 1996. Inizia a produrre per il settore della saldatura industriale divenendo ben presto tra gli esponenti più apprezzati sul territorio nazionale per competenza e qualità.

Dal 2000 inizia ad esportare sul territorio comunitario europeo.

Una crescita costante sia in termini di fatturato che di struttura aziendale porta nel 2005 ad aprire i propri orizzonti a nuovi settori industriali quali UPS, trazione ferroviaria, alimentatori per galvanica, avvolgimenti per motori brushless, impianti fotovoltaici, impianti eolici, veicoli elettrici e applicazioni militari.

Vista la sempre maggiore crescita e richiesta di prodotti per potenze più elevate dal 2008 apre un’ altra unità per la produzione di trasformatori ed induttori in alta frequenza per potenze fino a 4 Kw.

Dal 2009 viene istituita una rete di agenti in Italia, Germania, Olanda, Belgio, Francia, Austria, Svizzera, Spagna, Portogallo, Polonia, Bielorussia, Russia ed Ucraina, ampliando anche la propria rete di rendita asportazioni in paesi extraeuropei quali india, Filippine, Israele,Sudafrica, Brasile e Stati Uniti.

Sempre nello stesso anno iniziano le produzioni di avvolgimenti speciali che sfruttano una tecnologia estremamente sofisticata chiamata PIATTINA DI COSTA.

Dal 2010 tale tecnologia viene ulterirmente elaborata fino al raggiungimento della piattina di costa su anima quadrata, tale tecnologia la porta ad essere tra le primissime aziende a livello mondiale in grado di avvolgere qualsiasi tipo di sezione su qualsiasi tipo di nucleo.

Dal 2011 si trasferisce in una nuova unità produttiva di 1000 mq interamente coperti. Al di là delle parole riteniamo peró, che nulla valga di più , a maturare i necessari presupposti per l’avvio di un proficuo rapporto di collaborazione, della conoscenza diretta. E’ infatti al singolo cliente ed alle sue esigenze che fa riferimento la nostra attenzione, con particolare riguardo all’aspetto economico. Saremo pertanto lieti di offrire la nostra consulenza ed i nostri preventivi, a coloro che lo desiderano.

transformers inductors high frequency feem

 

Ad oggi F.E.EM. collabora con numerosi clienti nazionali ed internazionali; tra i più conosciuti: ABB, DANIELI AUTOMATION, GENERAL ELECTRIC, MITSUBISHI Electric, LEONARDO e ST. Microelectronics.

azienda produce trasformatori produzione trasformatori monofase produzione trasformatori trifase produzione trasformatori tri-monofase induttanze monofase induttori monofase induttori trifase induttanze trifase induttanza